Giulio Di Somma

it / en

La fotografia, una passione che mi accompagna fin da quando entro per la prima volta in una camera oscura e osservo l’immagine che pian piano mi appare sul foglio di carta, una grande magia che catturerà la mia anima creativa. Finalmente dopo migliaia di scatti e  anni di collaborazioni fotografiche utili a nutrire la mia fame di esperienza, sono riuscito a trasformare la mia passione nella professione di fotografo inaugurando il mio nuovo studio fotografico.

Cos’è per me la fotografia?

L’arte unica che permette di esplorare l’anima del soggetto o l’essenza di un oggetto. Vivere della gioia di ritrarre le persone, cogliere gli stati d’animo, le loro emozioni vissute in particolari momenti. Fotografare mi da l’opportunità di viaggiare ed entrare in contatto con persone, apprendere conoscenze che altrimenti, sarebbero distanti da me.

Come fotografo?

Il mio approccio alla foto è improntato alla naturalezza delle pose, alla tonalità calda e morbida della  luce ambiente, inseguo i particolari, catturo i momenti unici, gli aspetti curiosi e divertenti, un continuo inseguire i colori della vita che ci circonda. Mi incuriosisce la visione di un paesaggio durante le  diverse stagioni dell’anno, mi diverto nel raccontare fotograficamente le espressioni incontaminate dei bambini, gli sguardi complici degli sposi, mi appassionano le foto stile beauty create in sala di posa o location. Tutto riesce ad emozionarmi, guardando attraverso il mirino di una macchina fotografica. Oggi realizzo un sogno, dedicarmi alla fotografia di ritratto e matrimonio ove mostrare il mio personale stile comunicativo, cogliendo l’espressività e la naturalezza delle persone. Una foto bella lo è quando l’istante ripreso è unico, irripetibile, intimo, emozionante, tutti ingredienti che metto in ogni mio scatto.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

 

Giulio Di Somma